Traffic festival 2013 – L’evoluzione


traffic-2013

Per gli amici torinesi è ormai un appuntamento fisso, per i musicisti di tutta Europa è un palcoscenico tutto da scoprire e per l’Italia è il più grande festival musicale completamente gratuito: tre giorni (dalle 18:00 alle 2:00 am) no stop di musica, cultura e divertimento!

L’evoluzione del festival, arrivato alla sua decima edizione ha portato il Traffic a spostarsi per tutta la città, quasi seguendo l’onda del cambiamento che la città sabauda ha compiuto per trasformarsi da polo meramente industriale a città nuova, in continua sperimentazione. Proprio ad evidenziare questa trasformazione in atto, quest’anno il Traffic mette radici nelle Officine Grandi Riparazioni, da qualche anno ormai diventate sede di arte, cultura e laboratori.

Un’edizione nuova quindi quella che ci attende negli spazi carichi di storia di Corso Castelfidardo 22! A fare da collante con le edizioni passate la mostra “X Traffic” con gli scatti immortalati negli anni dal fotografo Alex Astegiano e curata da Luca Beatrice.

Il festival parte mercoledì 28 agosto con l’opening party e le esibizioni della band partenopea “Le fasi” e della formazione di Giacomo Toni; giovedì 29 vede sul palco direttamente dalla scena elettronica londinese i “These New Puritans”, seguiti a ruota dal progetto sonoro “Bedford Avanue” di Francesco Rapone e Fabio “ESO″ Taravella e l’atmosfera Brit-pop dei “Melody Maker(s)”.

Venerdì 30 agosto è tempo dell’avventura artistica immaginata da Manuel Agnelli, “Hai paura del buio?”, un happening lungo un giorno che vuole unire il teatro, la danza, il cinema, la poesia, il fumetto, la pittura, le arti visive e ovviamente, la musica; diversi linguaggi espressivi legati da un solo filo conduttore.

La giornata conclusiva di sabato 31 agosto è dedicata al suono elettronico e si concentra su tre poli geografici: la Berlino dei dj Britta Arnold e Sven Dohse, l’Italia con “Cosmo” e il nord dell’Inghilterra con “LFO” noto esponente dell’Intelligent Dance Music.

Un panorama davvero attraente per chiudere in bellezza l’estate e dare il via alla stagione autunnale; il tutto rigorosamente con le casse accese e il volume alle stelle!

Traffic Festival 2013: noi ci saremo e voi?

 

478514_707795602580251_130008144_o




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *