Radio2 Sanremo show


ferrantiniAppassionati di Radio2, preparatevi alla maratona sanremese dei vostri programmi e conduttori preferiti. In piazza Borea D’Olmo a Sanremo, direttamente davanti all’ingresso principale del teatro Ariston, è infatti posteggiato e allestito per le dirette il truck di Radio2, emittente ufficiale del Festival 2015, pronto da stamane a fare festa nella festa con il suo palinsesto speciale dedicato ad approfondimenti, show e interviste agli artisti di questa edizione della kermesse canora.

Il via ufficiale è scattato stamane intorno alle 12 con la prima puntata speciale di “Non è un paese per giovani”. Giovanni Veronesi e Massimo Cervelli hanno raccontato il clima sanremese fatto di vera festa, con persone accalcate intorno alle transenne davanti al teatro Ariston, radio e giornalisti in giro per la città e soprattutto musica, tanta musica. Nel frattempo, Pier Ferrantini (lo conoscete tutti, è il frontman dei Velvet, nella foto qui a fianco sorpreso stamane mentre era al telefono) si aggirava intorno alla postazione della Radio accompagnato da una raggiante Carolina Di Domenico. La coppia conduce il programma musicale “Rock’n roll Circus” che in questo festival diventerà un commento in diretta in parallelo alle serate televisive: da non perdere per dare movimento ai tempi televisivi ingessati.

pif artintimeNella sala stampa all’Ariston Roof erano invece seduti tra i tanti giornalisti e fotografi anche Pif e Michele Astori, conduttori del programma “I provinciali” che con la sua sigla, ripresa dal classico musicale degli anni Cinquanta “Giorgio del Lago Maggiore”, sta diventando un cult. Tra battute e risate, dopo aver strappato a Carlo Conti la promessa che imparerà e canterà “Giorgio” nella serata conclusiva di sabato, i due sono fuggiti dalla sala stampa per un’ospitata a “Non è un paese per giovani”, occasione in cui Pif è stato presto attorniato da ragazze e giovani reporter curiosi di intervistare l’idolo del momento. “I provinciali” andrà in onda in diretta tutti i giorni dalle 17 alle 18 ad eccezioni di sabato, giornata che decreterà il vincitore della gara per la migliore interpretazione di “Giorgio del Lago Maggiore”, e che vedrà la diretta dalle 18 alle 19.

radio2Ma non è tutto, chi segue Radio2 saprà bene che un altro team di mattacchioni è pronto ad arrivare in Riviera per portare la propria voce e la propria comicità, intervallandole con esibizioni live e interviste agli artisti. Sabato e domenica, dalla 11.30 alle 13.30, davanti all’Ariston andrà infatti on onda “Radio2 Social Club”. Al microfono le inconfondibili voci di Luca Barbarossa, Andrea Perroni e Neri Marcorè. Gran finale domenica, a vincitore del Festival proclamato, con uno speciale del “Ruggito del coniglio” in onda dalle 15 alle 17 insieme ad Antonello Dose e Marco Presta accompagnati da Max Paiella per un altro esilarante show targato Radio2.

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *