Errore sul database di WordPress: [Table 'artintim_w4etrsxd.4azgpt3J_ppress_meta_data' doesn't exist]SELECT * FROM 4azgpt3J_ppress_meta_data WHERE meta_key = 'content_restrict_data'
Nostalgia degli affollati e colorati giorni di Paratissima 2013? Non c’è problema: per chi vorrà rivivere l’atmosfera dell’ex MOI venerdì 28 marzo inaugurerà il nuovo spazio dell’associazione Ylda, in via Mazzini 25 a Torino e con l’occasione aprirà anche la mostra fotografica “Quei giorni all’ex Moi” organizzata da Paratissima e VISUAL Scuola di Fotografia di Torino.
Gli scatti esposti saranno selezionati tra i migliori del Paratissima Photo Contest 2013, il concorso fotografico che ha coinvolto fotografi creativi e appassionati per dare forme e luce agli eventi e alle emozioni di Paratissima dal 6 al 10 novembre 2013. Due erano le sezioni del contest: “Reflex” dedicata alle fotografie realizzate con fotocamere (compatte o reflex), e “PhotoPhone” per le immagini scattate con device mobile (telefono cellulare o tablet). Questi invece i temi e i punti di vista offerti dalle fotografie in mostra: riflessi, people (gente di Paratissima), spazi, colore, fashion e sfilate, performance, sotto 60 (fotografie realizzate al di sotto dei 60 cm da terra), intimità, opere e artisti, alti e bassi, contemporaneo, luce, ricerca, freschezza, uomo e design. Insomma: foto per tutti i gusti, per documentare e ricordare aspetti e prospettive di un evento unico.
Con l’occasione, insieme alla mostra partirà anche il bando ufficiale per le iscrizioni alla decima edizione di Paratissima 2014, che quest’anno potrà vantare un evento gemellato dal sapore internazionale: “Paratissima Skopje” (13-15 giugno) in programma allo Youth Center, il principale centro di aggregazione giovanile della città capitale della Macedonia.
La mostra resterà visitabile dal 28 marzo all’8 aprile.