PIX/Paratissima 9 – #ASPETTANDOPARATISSIMA


PARA_2012_2303 (low) - ph Davide Bellucca Pronti per Paratissima? Dal 6 al 10 novembre preparatevi all’invasione dell’ex M.O.I.! Sotto le storiche arcate dei “Mercati Ortofrutticoli all’Ingrosso” di via Giordano Bruno 181, la nona edizione di PARATISSIMA (PIX) vi accoglierà in 18 mila metri quadrati (6 mila in più rispetto al 2012!), dove si aggireranno ben 600 artisti e saranno presenti molte gallerie d’arte. Non mancheranno poi le mostre tematiche, i progetti speciali e le performance live dell’evento off di arte contemporanea, che ricordiamo, l’anno scorso ha richiamato circa 100 mila persone.

PARA_2012_0642 (low) - ph Davide Bellucca

Gli artisti di Paratissima sono tutti emergenti in vari campi: sono pittori, scultori, fotografi, illustratori, stilisti, registi e designer che ancora non hanno un mercato artistico e si stanno gradualmente affacciando al mondo dell’arte. Accanto a loro poi ci sono nomi già noti da più o meno tempo, che scelgono di mettersi in gioco.

Paratissima è nata proprio con l’intento di sostenere la creatività in tutte le sue forme. E’ prima di tutto una vetrina per i giovani, ma allo stesso tempo è anche una possibilità di formazione e perfezionamento grazie ai vari workshop e laboratori collaterali, gestiti da artisti di fama internazionale, ai quali può partecipare anche il pubblico che magari ha scelto di fare un salto solo per curiosità.

PARA_2012_2399 (low) - ph Davide BelluccaPIX è un evento imperdibile e visti i presupposti, l’arte e gli artisti emergenti… ArtInTime non poteva mancare! Saremo infatti presenti a Paratissima in qualità di Media Partner per farvi conoscere gli artisti, per raccontarvi gli eventi e mostrarvi le opere d’arte.

Il tema di quest’anno sarà Art Games…volete saperne di più? Seguiteci sul nostro portale, sui social e sul sito ufficiale di Paratissima!

In attesa della prossime news su PIX 9 ecco a voi il video promo

Photo by: Davide Bellucca




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *