Ad ottobre non prendete impegni: arriva Netflix


netflix-logo-new

Netflix a ottobre arriverà finalmente in Italia!

Tutti gli amanti dello streaming online non si saranno sicuramente persi la notizia degli ultimi giorni.

Dopo tanti rumours arriva la conferma ufficiale da Wired:  anche noi potremo abbonarci al servizio per accedere a una vasta gamma di serie tv e film in HD. Il vostro autunno sarà perfetto tra popcorn e divano. Siete pronti? Avrete modo di recuperare tutti i telefilm che vi siete persi durante l’anno.

Il CEO dell’azienda californiana, Reed Hasting descrive  il cambiamento della tv lineare verso quella del futuro paragonandola a un grande IPad. Potete trovare l’articolo completo sulle pagine di Wired di giugno. I tempi e i dispositivi su cui guardare i film preferiti cambiano e si adattano alle nostre nuove esigenze.

Attualmente in Italia abbiamo dei servizi simili come quello proposto da Mediaset con Infinity e Sky Online. Non si può dire che ci manchino le possibilità di passare delle serate in compagnia dei nostri telefilm preferiti, ma qual è la vera differenza che possiamo notare tra i concorrenti di Netflix?

L’applicazione sarà disponibile su qualsiasi dispositivo, dagli smartphone ai tablet, dalle smart tv alle console. Un particolare che può fare la differenza. Si mormora anche una possibile proposta e inclusione all’interno dei decoder di Sky e Mediaset, ma non abbiamo fonti che ci danno la conferma sicura. I prezzi ufficiali non sono ancora stati confermati, ma saranno quasi certamente in linea con quelli degli altri paesi europei. Gli abbonamenti partono da 7.99 euro al mese.  La vera certezza, per il momento, resta che ottobre sarà il mese di Netflix e ci sarà l’occasione di poter vedere serie tv originali come Grace and Frankie, Schmidt e Marco Polo, Marvel’s Daredevil e un’ampia scelta tra documentari e spettacoli comici.

Netflix soddisferà i gusti di ognuno di noi: provare per credere!



Nella vita sono quella che scrive, viaggia, gestisce le paranoie e i social network.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *