Il 21 giugno letture e lettori scatenati!


Letti-di-notteLe sfere celesti non mentono, e se il clima sembra suggerirci sbalzi tra caldo torrido e piogge tropicali, non c’è dubbio: il 21 giugno, con il solstizio, inizierà l’estate! E dove festeggiare questa data tutti insieme a suon di sogni, magie, atmosfere magiche e fantasia? In spiaggia? Certo che no: in libreria! Il 21 giugno ritorna Letti di notte – librai e lettori scatenati, la notte bianca delle librerie e dei lettori organizzata da Letteratura Rinnovabile.

Occasione ghiotta per tutti gli amanti dei libri, che potranno passare l’intera notte immersi nelle loro storie preferite, divertendosi con giochi organizzati dai librai aderenti all’iniziativa, ascoltando letture ad alta voce eseguite da scrittori e personaggi famosi, e aspettando l’alba con il piacere ritrovato di perdersi tra le pagine di un libro. Libri, letture ma anche luoghi: le librerie e i loro scaffali, veri protagonisti di Letti di notte, insieme ai centri cittadini, che vedranno animarsi piazzette o addirittura saranno percorsi da biciclette in collegamento tra una libreria e l’altra. Perché la serata di Letti di notte non è solo un invito bellissimo e magico alla riscoperta della lettura, ma un’iniziativa che mira a un altro tesoro: il piacere di sapersi godere la vita, in armonia con la città, con gli altri, con noi stessi, con le piccole cose belle, come un libro.

Chi non guarderebbe con entusiasmo alla prospettiva di passare una notte in libreria, luogo che per antonomasia affascina da sempre grandi e piccini, forse con l’illusione – o sarà realtà?! – che di notte, non visti, i libri si animino e dalle loro pagine escano storie e personaggi capaci di portarci in mondi lontani e fantastici? Lettori, bambini, turisti annoiati dalle solite notti bianche all’insegna di musica e cocktails, il 21 giugno le librerie vi aspettano a porte aperte. Per voi tante idee, bibite fresche per festeggiare insieme l’arrivo dell’estate, scrittori, traduttori, poeti, tornei letterari e letture bendate. Insomma, un evento da non perdere per nessuna ragione al mondo!

Maggiori informazioni e il programma in continuo aggiornamento sul sito www.letteraturarinnovabile.it Cercate Letti di notte anche su Facebook e Twitter, qui invece vi lasciamo al trailer dell’evento – davvero carino! –in due tempi. Buone letture e buona estate a tutti voi!

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *