IJF2016 al via: Perugia invasa dai giornalisti


Sono passati 10 anni da quella prima edizione che, silenziosamente e in una piccola città gioiello del centro Italia – Perugia – accese i riflettori sul giornalismo, grazie a un’idea di Arianna Ciccone e Chris Potter. Torna, dal 6 al 10 aprile 2016, il Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia, a cui tutto il panorama giornalistico e mediatico odierno guarda come il più importante media event del panorama internazionale.

Un successo immenso, che si alimenta della centralità che in questi 10 anni i temi dell’informazione e dei media hanno assunto. Ed è così che IJF propone a partire da domani una serie numerosissima di eventi, panel, incontri, dibattiti e approfondimenti tra informazione, social media, condivisione e passione giornalistica, con altrettanti ospiti, più e meno noti, italiani e non solo, per esplorare in ogni direzione il complesso mondo giornalistico che ogni giorno conforma il nostro modo di recepire e approcciarci all’informazione. Dove sta andando il giornalismo? è la domanda alla base della decima edizione del festival, che non mancherà di offrire occasioni di confronto e di crescita attraverso la condivisione e il racconto della rivoluzione permanente che stiamo vivendo.

Cifra distintiva del festival, come sempre tutto questo sarà rigorosamente a ingresso libero e in live streaming. Trovate tutte le informazioni in tempo reale sul sito.



Related articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *