I suoni delle Dolomiti


dolomitiAvete mai immaginato di partecipare a un concerto alle prime luci dell’alba, avvolti da una maglia calda, circondati dal silenzio di una natura rigogliosa e sovrana, e coccolati dalla magia dell’arte? E’ quel che succede ogni anno in estate in Trentino, sulle Dolomiti, grazie al fantastico programma di concerti incontri ed eventi de “I suoni delle Dolomiti”.

Il programma è ricchissimo, ha già visto moltissimi nomi noti in luglio e ne vedrà altri in questo agosto, a partire da Nicola Piovani, che si esibirà oggi, 5 agosto, e ancora Paolo Fresu, per passare a Petra Magoni e Niccolò Fabi. Potete scoprire tutti i dettagli del programma qui.

Non solo musica ma natura: l’idea alla base del progetto è quella di far rivivere splendidi cornici montane esaltandone la bellezza e sensibilizzando alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente. Arrivare nelle speciali platee dei concerti significa spesso partire per un’escursione in quota, ecco perché gli spettacoli sono così suggestivi, ed ecco anche perché è necessario prima di tutto informarsi sull’equipaggiamento e sulle vie d’accesso. Potete trovare informazioni utili anche sulla pagina Facebook de I suoni delle Dolomiti. Un po’ di fatica varrà sicuramente per godere appieno dello spettacolo unico offerto da questa affascinante e unica miscela di arte e natura, una bellezza al quadrato che renderà davvero indimenticabile la vostra esperienza e la vostra vacanza!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *