How-Old.net: scopri la tua età.


hold-old-net

La domanda “Quanti anni hai” potrebbe non avere più segreti con il sito lanciato da Microsoft: How-Old.net rivela la vera età delle persone. Inizialmente doveva essere un esperimento per confermare le potenzialità delle API e il loro utilizzo, ma è bastato spargere la voce e il test è diventato un vero fenomeno virale. È inutile dire che il web è già impazzito e tu, forse, sei tra quelli che hanno sfidato il sito.

Come funziona? È molto semplice, basta collegarsi caricando una propria foto e il sistema genererà il responso su età e genere. Microsoft ha elaborato una serie di algoritmi di machine learning in grado di esaminare i volti ricavando le informazioni più rilevanti per ottenere l’età giusta. In più il sito riuscirà anche fornire i dati degli accessi scoprendo le aree geografiche in cui i fenomeni virali hanno maggiore espansione.

Potete anche scegliere di caricare le foto dei vostri amici o i volti di personaggi famosi e scoprire che età verrà assegnata a loro. Bisogna ammettere che il sistema non sempre azzecca l’età giusta e in alcuni casi commette errori, soprattutto con le donne, con chi ha un viso con caratteri più marcati e con chi ha la barba lunga. C’è anche la possibilità di caricare foto di gruppo e non può mancare l’opzione di condivisione sui social network.

Ora non vi resta che testare il sito con una vostra foto… supererete la prova con l’età giusta?



Nella vita sono quella che scrive, viaggia, gestisce le paranoie e i social network.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *