Hai mai sentito parlare delle Invasioni Digitali?


Le Invasioni Digitali nascono come una sfida lanciata da un gruppo di persone amanti della cultura e disposte a supportare in modo attivo il patrimonio culturale tramite l’uso del web e della condivisione sui social network. Viviamo in un’epoca in cui il mondo digitale è protagonista all’80% della nostra vita. Per questo motivo è più semplice lanciare e lasciare messaggi su Internet e gli “invasori” questo lo sanno bene.

Immagine

Anche quest’anno ritornano le Invasioni Digitali dal 24 aprile al 3 maggio: sono previste in tutta Italia numerose attività.  I cosidetti invasori sono fotografi, blogger, instagramers uniti da un unico obiettivo: quello di dar voce e spazio alle bellezze che ci circondano ogni giorno. Il punto forza del progetto è sicuramente l’uso dei mezzi digitali per promuovere, valorizzare e diffondere ogni angolo del nostro Paese. Sono stati creati molti eventi dal Nord al Sud: durante questo periodo gli utenti che solitamente vivono sul web decidono di incontrarsi dal vivo e si preparano ad invadere, vivere, condividere spazi del nostro patrimonio culturale. Un’occasione ideale per conoscere nuovi luoghi poco noti e per promuovere le eccellenze presenti sul territorio. Pensi di accettare la sfida e di partecipare a questa edizione delle Invasioni Digitali? Armati di creatività, di smartphone o di tablet, assicurati che la batteria sia carica e preparati per invadere la cultura dando il tuo contributo!

Potete consultare il sito ufficiale per scoprire quali città e quali enti hanno aderito: www.invasionidigitali.it Quando avete trovato l’Invasione perfetta per voi, iscrivetevi all’evento e mettetevi in gioco! Tutti i contenuti realizzati e prodotti durante le varie giornate saranno rintracciabili sul web tramite gli hashtag #invasionidigitali oppure #digitalinvasions 

 



Nella vita sono quella che scrive, viaggia, gestisce le paranoie e i social network.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *