Festa spaziale per To-Fringe Festival venerdì 21 marzo


tofringe-officine corsare (2)Aria di primavera, aria di Fringe Festival a Torino! Si intitolerà “Across the universe” e avrà inizio alle 19.30 di venerdì 21 marzo al Cecchi Point in Via Antonio Cecchi il secondo degli aperitivi-feste che, come ogni anno, preparano il campo in attesa del Fringe Festival che si svolgerà nel mese di maggio.

In attesa di quelli che l’organizzazione promette essere giorni assurdi, vari, coinvolgenti, sorprendenti, coraggiosi, spassosi e chiassosi in una Torino invasa da artisti e performers, il Fringe cavalca il successo dell’anno passato riproponendo l’iniziativa delle feste pre-festival, mirate alla raccolta di fondi (ricordiamo infatti che l’organizzazione del Fringe è rigorosamente indipendente e ha dunque pochi sponsor sui quali contare). Feste tutto fuorché banali, visto che l’intento è anche quello di preparare il pubblico alla stravagante gamma di spettacoli che animeranno il festival dal 2 al 12 maggio prossimi: prosa, danza, cabaret, teatro musicale, teatro circo e teatro di strada al chiuso e all’aperto, con artisti  provenienti da ogni dove in scena tutte le sere e poi ancora workshop, incontri e, naturalmente, feste!

E per la festa “Across the universe”, ispirata all’evento che nel 2008 ha visto la NASA trasmettere la celebre canzone dei Beatles in occasione del suo quarantesimo anniversario in direzione della Stella Polare a ben 431 anni luce di distanza dalla Terra, il tema sarà rigorosamente spaziale. “Con questa festa vogliamo lanciare nello spazio e sulla Terra un messaggio chiaro” promettono dall’organizzazione, e allora via a un abbigliamento rigorosamente adeguato “in stile spaziale romantico vintage, psichedelico di avanguardia che porti con la mente al futuro e con il cuore al passato”.

Pronti a partire? La serata di venerdì 21 marzo si aprirà con un’apericena e continuerà con giochi, stranezze, mangerini e beverini, promettono dall’organizzazione. Non mancheranno momenti di spettacolo, mini e mega, per tutti i gusti e per viaggi nel presente, passato e futuro. Musica live e dj set saranno condotti da NANO * DJ OCRAM + ROSSELLA CHARMS.

Novità dell’anno e partner dell’iniziativa è una gradevole sorpresa dal sapore enogastronomico: Vino To.Fringe, assaggiabile in bicchiere la sera del 21 marzo oppure comodamente acquistabile in bottiglia. Il ricavato della vendita, naturalmente, sarà tutto donato all’organizzazione del Festival. Qualche informazione in più su questo prodotto? Si tratta di due vini di grande pregio: Rosso Fringe (alias Nebbiolo d’Alba Gerbole 2008 DOC) e il Bianco Fringe (alias Roero Arneis dla trifula 2012 DOCG), provenienti dall’Azienda Renato Buganza, sostenitore del Fringe, e di garantita qualità essendo stati premiati di recente al concorso enologico AWC 2013 di Vienna con il Sigillo.

Appuntamento al Cecchi Point, ingresso gratuito e aperitivo 8 euro.

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *