EarTHink festival cerca artisti!


logoAttori, performer, video artisti, artisti visivi, fotografi o giovani teatranti: EarTHinK Festival, che si terrà a Torino dal 23 al 29 maggio 2016, vi sta cercando! Nata nel 2012 con il nome di Naturalmente in Provincia e portata avanti grazie alla collaborazione di alcuni comuni delle valli piemontesi, la manifestazione torna ora più entusiasta che mai per portare sotto ai riflettori le tematiche legate all’ambiente, al consumo sostenibile, allo spreco delle risorse. Lo fa attraverso il linguaggio artistico, lanciando un bando in scadenza il prossimo 10 aprile e con il quale chiama a raccolta tutti i performer e artisti che stiano lavorando o immaginando un progetto inerente ai temi dell’ecosostenibilità, della mobilità sostenibile, delle buone pratiche, facenti perno sul senso civico.

Se a spingere la vostra ricerca artistica è l’esigenza di parlare di ecologia, gestione dello spreco, sicurezza ambientale, diritti e natura, non fatevi sfuggire la call, trovate tutte le indicazioni e i riferimenti sul sito di EarTHink: avrete la possibilità di mostrare il vostro lavoro e progetto a una giuria di esperti, mentre i migliori progetti potranno essere sostenuti e premiati.

Earthink è il primo festival in Italia dedicato a tutte le espressioni artistiche performative  a sostegno dell’eco-sostenibilità ambientale. Organizzato dall’Associazione Culturale Tékhné, da cinque anni propone momenti performativi di diverse discipline artistiche accumunati dalla sensibilità verso una forma d’arte sostenibile. L’esigenza di parlare di ecologia, riduzione degli sprechi, sicurezza ambientale, diritti, natura e senso civico nelle nuove produzioni teatrali e performative è sempre più tangibile e la richiesta di queste temi da parte del pubblico è crescente. L’Associazione Culturale Tékhné, attraverso la vetrina di EarTHinK Festival si propone di accogliere questa spinta dando visibilità agli artisti che decidano di raccogliere la sfida. La mobilità degli artisti, l’organizzazione di eventi, la costruzione di una scenografia può essere un’azione sostenibile. EarTHinK Festival è un momento artistico e performativo che completa un percorso di azioni sociali e collaborazioni attive tutto l’anno.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *