Dubsmash è il fenomeno del momento.


Nel giro di pochi giorni la vostra home di Facebook e non solo è stata invasa da una serie di video divertenti in cui possiamo vedere amici e conoscenti cantare le proprie canzoni preferite o interpretare le scene famose dei film più amati. Di cosa si tratta? Vi presentiamo un nuovo fenomeno virale: Dubsmash.

dubsmash

Dubsmash un’applicazione di origine tedesca gratuita e disponibile sia per iOS sia per Android, un modo divertente per doppiare cantanti ed attori. È una vera e propria evoluzione dei selfie e del comunicare sui vari social network, proprio per questo motivo piace molto agli utenti. Siete curiosi e volete anche voi cimentarvi in questo mondo? È semplicissimo! Bastano pochi minuti e potete scaricare l’app sul vostro smartphone o tablet. Seguite la procedura di installazione, selezionate un suono e appena vi apparirà la scritta “Start” troverete la classica inquadratura della fotocamera frontale del vostro dispositivo e il gioco è fatto. Avete tutte le carte in regola per creare il video dell’anno!

Avrete l’opportunità di fare più prove e di realizzare il doppiaggio perfetto per voi. Armatevi di fantasia e lasciatevi trasportare dalla moda del momento. Potete trovare numerose citazioni e canzoni suddivise per categorie come Comedy, Cartoon, Love, Sport, Party. A voi tocca il compito di scegliere se volete interpretare una delle scene più avvincenti degli ultimi tempi o cantare la hit del momento immaginando di essere su un palco. Nelle prossime settimane ci saranno aggiornamenti e nuovi inserimenti di suoni: è tutto un work in progress. Non vi resta che rimanere sintonizzati. Dubsmash è in continua crescita ed evoluzione. La grande facilità di condivisione permette di coinvolgere utenti.

Chi non ha mai sognato di poter interpretare il ruolo del proprio attore preferito? Ora l’occasione è a portata di click. Le imitazioni più apprezzate sono state quelle tratte da Gomorra, la serie. Il web è letteralmente impazzito al punto che a Napoli si parla di una vera e propria“Gomorra mania”. Anche personaggi famosi come Francesco Totti si sono lasciati coinvolgere dall’ entusiamo per l’utilizzo di questa applicazione. Il capitano della Roma ha imitato Cristiano Ronaldo e il suo video ha fatto immediatamente il giro del web. Albertino di Radio Deejay si è cimentato a riprorre la versione di se stesso con lo slogan della radio. Insomma possiamo parlare di un vero e proprio tormento che sta spopolando e sta regalando video divertenti da guardare e da creare. E voi vi siete già fatti travolgere dal fenomeno “Dubsmash”?



Nella vita sono quella che scrive, viaggia, gestisce le paranoie e i social network.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *