C’è musica emergente al Lime Festival di Alassio!


Prendete l’ultimo weekend di agosto, quello che copre i giorni dal 29 al 31, metteteci la cornice, che è quella di Alassio, la celebre località balneare ligure famosa per il suo “muretto”, e condite il tutto con della buona e sana musica… Il risultato?! È Alassio LIME, LiveInMyEars, il Festival musicale di fine estate, che vi regalerà un estivo e impagabile assaggio di musica tra stradine e grande palco, aperitivi in riva al mare e un’inaspettata dose di buon umore e divertimento per concludere al meglio le vostre vacanze!

Alassio LIME è un evento innovativo, un festival musicale rivolto ad artisti italiani e internazionali che, sull’onda di ciò che accade in città come Mosca, Berlino, Londra e New York, si presteranno a rendere anche le viuzze del centro di Alassio un perfetto scenario per il busking, l’arte di strada. Basteranno il proprio talento e un simbolico cappello per raccogliere l’apprezzamento del pubblico: questi gli ingredienti della formula della street performance, un modo antico, ma sempre nuovo, di far incontrare la musica al pubblico.

Ma non è tutto, perché il LIME è dedicato agli emergenti, artisti a cui noi di Artintime teniamo molto, come i nostri lettori ben sapranno. Alcuni gruppi, tra i numerosissimi che parteciperanno, sono stati scelti dall’organizzazione secondo criteri di qualità, lasciando piena libertà di genere. Altri gruppi invece, saranno reclutati tra coloro che si candideranno spontaneamente tramite la piattaforma www.soundaymusic.com, basterà caricare un brano e inviare una mail a info@alassiolime.com con oggetto “Alassio Lime” e il link al proprio profilo Soundaymusic.

Per curiosi, turisti e anche semplici passanti, i gruppi emergenti saranno per le vie di Alassio, subito a ridosso delle spiagge e nel famoso “budello”, in esibizioni continue dal mattino alla sera, tutte in rigoroso acustico. Nel dopo cena ci sarà il passaggio di testimone dagli esordienti ai nomi più grossi,  ecco il calendario:

Giovedì 29 Agosto, Piazza Partigiani: 2 FAT MEN

Venerdì 30 Agosto, Piazza Partigiani: PIOTTA – opening Daniele Celona

Sabato 31 Agosto, Spiaggia del Porto di Alassio: ALASSIO LIME BEACH PARTY with FRANKIE HI-ENERGY MC

L’organizzazione di Alassio LIME è curata in collaborazione con _resetfestival, il noto festival di musica emergente torinese che porterà i propri artisti al mare e inviterà le band italiane a candidarsi per suonare in apertura agli headliner, creando un importante dialogo tra artisti e tra territori e regioni, grazie alla partnership con Sounday Music. Il ringraziamento va ovviamente anche all’Assessorato al Turismo e della Città di Alassio e alla collaborazione con l’Associazione VivAlassio New Generation.

Per maggiori informazioni, naturalmente, c’è il sito internet: www.alassiolime.com

Enjoy the music… And the summer!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *