Al Digital Festival 2014 la parola d’ordine è #MASHUP!


digitalfestAttingere da ogni dove, da ogni fonte, da ogni ambito e rielaborare creando qualcosa di nuovo; ecco, questo è lo spirito del Digital Festival 2014, in scena a Torino dall’ 8 maggio all’ 8 giugno!

Un mese intero, dunque, per scoprire più da vicino le potenzialità del mondo digitale attraverso tantissimi appuntamenti dedicati agli appassionati e a chi, confuso dalla velocità di evoluzione del settore, ancora fatica a comprenderlo. Un modo per avvicinare le persone a questo mondo alieno, che tenta (spesso con successo) di rivoluzionare le nostre abitudini lavorative e di vita. Il Digital Festival è quindi un’occasione di esplorazione a tutto campo sui cambiamenti in atto nei settori del business, della sanità, delle industrie, dell’intrattenimento e dell’attenzione ai clienti. Un digitale che divampa sempre più nel mondo reale, quindi, e che crea una vera e propria “poltiglia” creativa, un #mashup!

Tanti allora gli appuntamenti in calendario: dal Social Eating della prima settimana di Festival, alla partecipazione nell’area startup di Book the Future del Salone Internazionale del Libro di Torino 2014, fino ad approdare il 15 e 16 maggio in occasione di HackUnito ad un vero proprio contest creativo: Create24. Un’occasione, questa, da non perdere per tutti gli appassionati di grafica, design e video! 24 ore no stop per sviluppare un tema sconosciuto, dall’ideazione alla realizzazione, fino ad arrivare, un giorno dopo, ad un Pitch vero e proprio da presentare ad un team di esperti. In palio tante opportunità per i giovani partecipanti, come il corso Cisco CCNA1 o la possibilità di passare 6 mesi nel Talent Garden Torino.

Un Festival, quindi, che si presenta come un’esperienza unica per vedere e capire fin dove può spingersi il digitale e, chissà, magari avere anche l’occasione di osservare da vicino la nascita di un’idea, che noi speriamo, vincente!


Il sito ufficiale del Digital Festival




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *