A Trame festival un concorso per giovani artisti


trameSi svolgerà a Lamezia Terme dal 15 al 19 giugno prossimi Trame Festival dei libri sulle mafie, sesta edizione di un evento unico nel suo genere. File rouge della manifestazione, come sempre, la libertà: libertà personale, libertà dalle prepotenze, libertà dalla violenza, libertà di leggere, libertà di scrivere, ma, in particolare, libertà dalle mafie.

Per questo motivo il festival dà particolare rilievo a simboli, interpretazioni artistiche e visioni dell’arte contemporanea, in chiave di lettura sociale. Lo fa attraverso Open Trame.6 Contemporary art, un concorso per artisti under 35 che operano nell’ambito dell’arte contemporanea e sperimentano nuovi linguaggi. Il bando è aperto a giovani provenienti da tutto il territorio nazionale e ha scadenza il 10 aprile, trovate tutte le informazioni qui.

L’opera vincitrice del contest diventerà simbolo e guida per il pubblico di Trame Festival e sarà collocata in uno dei luoghi all’aperto dove si svolgono gli incontri pubblici. Protagonisti indiscussi della manifestazione saranno naturalmente il libro e la lettura, punto di partenza e di approdo per i dibattiti che porteranno nelle piazze di Lamezia Terme giornalisti, scrittori, intellettuali per confrontarsi su cosa significhi e comporti agire per la libertà.



Related articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *