A Torino è cinema anche d’estate


Nuova immagine (1)Se il caldo torrido della città vi fa venire voglia di abbandore le bollenti mura di casa per una serata estiva aspettando il fresco (o le vacanze), Torino vi offre una soluzione alternativa al giro in centro con gelato. Sono infatti diverse le iniziative dedicate al cinema d’estate, rassegne con proiezioni varie, che spaziano dai cortometraggi d’autore ai capolavori internazionali passati in sala durante la passata stagione, e che magari vi siete persi, oppure vi sono piaciuti così tanto che li riguardereste volentieri, specialmente se siete al fresco, fuori casa, la sera d’estate.

Dalla città della Mole e del cinema, vi proponiamo allora queste tre rassegne:

Un’estate al cinema

Terzo anno per la rassegna cinematografica organizzata dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema, Associazione Baretti e Molecola che offre ai torinesi e chi vive fuori città un ricco calendario di proiezioni, laboratori e incontri dal 17 giugno al 30 luglio, più un doppio appuntamento speciale il 19 settembre. Saranno 34 gli appuntamenti, raccolti in 8 percorsi e suddivisi tra 11 location, per un totale di 67 film fra lungometraggi, documentari e cortometraggi. Trovate il programma completo con luoghi e date sul sito della rassegna.

Stand by me, racconti di un’estate

La scuola Holden ripropone anche per questa estate la rassegna estiva fatta di spettacolo, musica dal vivo e cinema all’aperto. Tra nomi noti e giovani talenti emergenti, ogni serata costituirà un piccolo capolavoro costruito con cura e attenzione per raccontarvi qualcosa di unico e rendere speciali le vostre serate estive anche in città. Scoprite le proiezioni con date, titoli e nomi dei registi che saranno presenti per una chiacchierata prima del film sul sito della manifestazione.

Piemonte Movie – rassegna estiva

Ne abbiamo parlato anche sul nostro sfogliabile di luglio con un’intervista ad Alessandro Gaido, direttore generale dell’associazione Piemonte Movie che, se durante l’anno organizza un importante festival per rilanciare il cinema anche nelle località del Piemonte più svantaggiate in quanto a sale da proiezione, non stacca la spina nemmeno in estate e propone una serie di rassegne nei vari presidi cinematografici della regione, scoprite tutte le date e i temi di ciascun evento sul sito!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *